Novità

3 e 4 maggio TRENTO 27^ Mostra Mercato Librerie Antiquarie di Montagna

Venerdì 3 e sabato 4 maggio a Trento parteciperemo alla
27^ Mostra-Mercato Librerie Antiquarie di Montagna nell’ambito del Trento Film Festival.
Chiostro dell’ex convento degli Agostiniani, nel cuore del centro storico di Trento in vicolo S. Marco 1.
Apertura: venerdì 3 maggio dalle 15,00 alle 19,00 e sabato 4 dalle 10,00 alle 19,00. (ATTENZIONE: venerdì apertura alle 15,00)
Ingresso libero.



“Librai Antiquari piemontesi al Salone del Libro di Torino”.

Dal 9 al 13 giugno insieme a sette librai antiquari piemontesi dell’A.L.A.I. parteciperemo alla grande manifestazione torinese, al Lingotto, con uno stand in posizione strategica all’ingresso del prestigioso padiglione Oval.
Lo scorso anno la prima esperienza del gruppo di librai piemontesi ha dato le prime soddisfazioni e ora si sta creando molta attesa per il ritorno in una posizione privilegiata e centrale.
Lo stand dei “Librai Antiquari piemontesi al Salone del Libro di Torino” sarà il V01 proprio all’ingresso principale del padiglione Oval.



ABBIAMO SPEDITO IL NUOVO CATALOGO 84 TRADIZIONALE SU CARTA.

Abbiamo spedito il nuovo catalogo n. 84, tradizionale su carta.
E' il primo catalogo del 2024 e propone quasi 200 titoli di Montagna e Alpinismo (con una sezione per i Canti di Montagna e degli Alpini), circa 100 titoli di Viaggi e Colonie, quasi 100 di Volo e qualcosa di più di Gastronomia e Vino; infine quasi 200 libri di Storia (principalmente del ’900) e Militaria.
Come sempre questo catalogo tradizionale su carta è stato inviato gratuitamente per posta a tutti i clienti registrati per le categorie di libri proposti. Se non siete sicuri di essere già nell’elenco dei destinatari, o se comunque desiderate ricevere il catalogo  -per posta, gratuitamente e senza impegno di acquisto- richiedetelo telefonando allo 0161255126 oppure con una mail a posta@donatilibri.it
Ricordiamo che il catalogo su carta non verrà inviato via mail e che sarà disponibile online solo a fine aprile.
Chi riceve il catalogo su carta ha migliori possibilità di scelta e di trovare disponibili i libri che più lo interessano



"Montagne 360" la rivista del Club Alpino Italiano segnala i nostri cataloghi tra le bibliografie di montagna.


La rubrica "Il Collezionista" che, sulle pagine della rivista "Montagne 360" del Club Alpino Italiano si occupa di libri rari di montagna e alpinismo, nel numero di aprile cita i nostri cataloghi in un articolo dedicato alle bibliografie di montagna e agli strumenti per avere informazioni sui libri.
Dopo avere osservato che a volte i cataloghi delle librerie antiquarie specializzate offrono notizie più dettagliate rispetto a molte bibliografie, gli autori segnalano alcuni cataloghi particolarmente utili e tra questi i nostri.
Ecco lo stralcio di testo che ci riguarda: "... il ponderoso fascicolo realizzato da Il Piacere e il Dovere di Vercelli nel 2000 (ma nel suo caso vale l’intera raccolta, dal 1989, giunta ormai al numero 70)".



Torna all'inizio del documento