ABRATE ANGELO - L’ultima tela.

** Lo studio è chiuso e riaprirà lunedì 10 marzo **

E’ in tipografia il catalogo tradizionale su carta \"Speciale Montagna 2025\". Oltre 750 titoli! Ora è possibile prenotare la spedizione postale gratuita. Scrivete a posta@donatilibri.it oppure telefonate allo 0161255126.

Stampa

Aosta, Musumeci, 1973

Descrizione

In 8° (cm. 24,5 x 16,5); pagg. 147; con numerose tavole a colori f.t. tratte da dipinti dell’Autore; leggera cartonatura originale illustr. a colori tratta dal dipinto di Abrate "I Drus e il M. Bianco dai Grands Montets". VG. ** Edizione originale. Cfr. Mingardi, 52 e Perret, 10 per la edizione francese. Abrate, che è noto soprattutto come il pittore "attitré" (dedicato) del Monte Bianco, fu anche ottimo alpinista -membro del C.A.A.I. e del G.H.M.- e questo romanzo autobiografico, del quale è protagonista Nino, pittore alpinista, raccoglie memorie, non solo alpinistiche, quasi tutte sulle montagne della Valle d’Aosta. Scrivendo queste pagine all’età di 72 anni, Abrate raccoglie un vecchio invito di Marcel Kurz.

Prezzo €

19,00

Codice

40-2220

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. In nessun caso questi dati saranno ceduti, condivisi, trasferiti o venduti a terze parti.


 Le sigle G, VG, VG+, ecc.
 Stampa scheda