BIENVILLE D.T. - La ninfomania o sia il furore uterino. In cui si sviluppano chiaramente e con metodo i principi ed i progressi di questa crudel malattia esponendone altresì le differenti cagioni. Trattato aureo nel quale si propongono i mezzi di regolarsi nei diversi gradi del morbo e gli specifici i più sperimentati per la cura del medesimo.

Stampa

Venezia, Stamperia Graziosi, 1786 (ma anastatica Venezia, Associazione Italiana Ninfomani, circa 2000)

Descrizione

In 8° (cm. 21 x 14); pagg. XVI, 92, (2), (2); leggera cartonatura originale muta. VG+. ** E’ mai davvero esistita la Assininfo (Associazione Italiana Ninfomani), o si tratta di una sorta di goliardata? Il dubbio è più che legittimo quando, nella "nota dell’editore", si legge: "... gli orientamenti maggioritari del pubblico, alquanto cambiati in questi due secoli, sono rivolti più che a placare la ninfomania a proteggerla auspicandone una felice diffusione. Per far fronte a questa sentita esigenza si pubblicherà prossimamente un ricettario per favorire questo auspicato desiderio".

Prezzo €

30,00

Codice

77-0654

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. In nessun caso questi dati saranno ceduti, condivisi, trasferiti o venduti a terze parti.


 Le sigle G, VG, VG+, ecc.
 Stampa scheda