AA.VV. - Le Missioni Cattoliche. Bullettino settimanale illustrato dell’Opera La Propagazione della Fede. Anno XXI. 1892.

Il 2 e il 3 maggio a TRENTO partecipiamo alla 28a Mostra-Mercato Internazionale delle Librerie Antiquarie di Montagna. Orari: venerdì 2 dalle 15 alle 19 e sabato 3 dalle 10 alle 19. (Domenica chiuso!) - Chiostro degli Agostiniani, vicolo S.Marco 1, TRENTO - Ingresso libero.

Stampa

Milano, Tip. di S. Giuseppe, 1892

Descrizione

In 4° (cm. 33 x 22,4); pagg. 628, VIII (di indici); con numerose carte e incisioni anche a piena pagina n.t.; m.tela dell’epoca con titoli al dorso un po’ scoloriti. VG-. ** Il "Bullettino" delle Missioni Cattoliche, in grande formato, che ricorda, per aspetto e illustrazioni "Il Giro del Mondo" e "Il Giornale di Viaggi", ma di gran lunga più raro, è una straordinaria fonte di notizie e immagini di viaggio e di esplorazioni, etnografiche, ecc. Ormai lo sappiamo: i missionari erano uomini di tempra, grandi viaggiatori. Molte notizie e lunghi resoconti dall’Asia - Cina in particolare- e dall’Africa, ma anche dalle Americhe. Alle numerose lettere di missionari che informano su eventi e scoperte, descrivono le popolazioni, i loro villaggi e il loro modo di vivere, si aggiungono anche relazioni complete di viaggio. Il tono è pratico ed efficace. Qualche argomento di questa annata: LORRAIN "Milleduecento miglia in canotto di corteccia Mons. Lorrain alle sue missioni selvagge delle alte regioni dei fiumi Ottawa e San Maurizio e Waswanipi..." - GUILLEME’ Tanganika: viaggio di esplorazione nel Marungu. - JULIENNE Viaggio al Sinai. - Sull’uso e l’abuso dell’oppio. - Gl’indiani nelle pianure dell’America del Nord. - BAURON Da Cartagine al Sahara. - Le spedizioni antischiaviste e le Missioni Cattoliche. - Congo: la missione belga - la vita del missionario. - Birmania orientale: feste sui monti Carrini, un viaggio fra i Carrini rossi, il colera.

Prezzo €

60,00

Codice

84-0240

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuoi dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione. In nessun caso questi dati saranno ceduti, condivisi, trasferiti o venduti a terze parti.


 Le sigle G, VG, VG+, ecc.
 Stampa scheda